Carrello
0,00

Parlatene bene, parlatene male, ma parlatene. E sulla famosissima Gran Fondo quest’anno di voci ne sono girate.
Ma alla fine dei conti, arrivati alla domenica sera, stanchi ma felici, chi perchè ha lavorato, chi perchè ha gareggiato… dicevamo, alla fine dei conti è stato un GRANDE evento sportivo e una grande festa!
Noi del CC Lab lo abbiamo vissuto al 100% ed è stato come sempre un mix di emozioni, stanchezza e divertimento: a partire dal lavoro in officina, quando ci avete portato le vostre bici per un ultimo controllo, una piccola revisione pre-gara, o un guaio da risolvere all’ultimo minuto.
E poi c’è stata la fiera Ciclo&Vento: due meravigliosi stand ci hanno ospitato quest’anno: quello di Merida e quello di Fizik. Due staff fantastici grazie ai quali abbiamo vissuto tre giorni di nuove conoscenze, ma anche di clienti che ci sono venuti a trovare, anche solo per un saluto, o che sono venuti a fare acquisti sfruttando le promozioni che offrivamo.

Poi, per ultima, quasi come in una escalation, è arrivata lei: la Gran Fondo della Romagna, la Nove Colli.
C’è chi la fa tutti gli anni, quasi come una tradizione, e chi la prova per la prima volta, ma le emozioni che regala sono sempre impagabili.
Non tutti sanno che la prima Nove Colli si fece nel lontano 1971, ideata da un gruppo di 17 amici, che alle 5 del mattino del 20 di maggio decisero di partire dalla sede del Bar del Corso di Cesenatico.
Il tragitto percorre 205km per un dislivello di 3840mt, attraversando i principali e più bei colli della nostra amata Romagna, fra cui Bertinoro, Ciola, il famosissimo Barbotto, Monte Tiffi, Perticara, Monte Pugliano, il passo delle Siepi (detto Grillo) e il Gorolo.
Questo 2022, sotto ad un sole che spaccava le pietre, i partecipanti hanno sudato sette camicie per arrivare in fondo. E noi li abbiamo aspettati a Perticara!
Credeteci quando diciamo che vedere passare gli atleti in quella curva è uno spettacolo: si inizia dai più forti, quelli che puntano al podio, e non si fermano per nessun motivo, a meno che non abbiamo un grave problema meccanico. Li vedi sfrecciare sulla curva, probabilmente non sentono nemmeno il tifo e gli applausi degli spettatori.
Poi, man mano che passa il tempo, rallenta il ritmo: arrivano quelli che si fermano al ristoro, ma solo una cosa veloce, poi, pian piano, inizia la festa, ed emerge lo spirito della Gran Fondo. Al ristoro di fianco a noi si animano tutti: c’è chi mangia, chi si stende nel piazzale, chi ha la forza di ballare al ritmo della musica suonata dal deejay. Vediamo sguardi persi, ma anche soddisfatti. C’è anche chi si accende una sigaretta prima di ripartire! E vediamo anche chi tenta l’impresa, cavalcando una pieghevole con le ruote da 20 pollici! Insomma, alla Nove Colli si vede di tutto.
Da noi arriva qualche sfortunato che è caduto, o ha forato, e il nostro staff è pronto a intervenire! Ritroviamo anche i nostri clienti che hanno tentato l’impresa e si fermano a fare un saluto approfittando per riposare un attimo.


Anche quest’anno è andata, ed è stato MERAVIGLIOSO come sempre: poter seguire così da vicino questa straordinaria avventura è per noi un grande onore!

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.